È da Oliveri, che comincia a prendere forma il progetto MESSINA PROVINCIA GENTILE, pensato ed ideato dalle ambasciatrici di Costruiamo Gentilezza Katia Gussio e Loredana Tuccio , che attraverso un'…
La gentilezza è un modo di essere, un modo di fare che scalda il  cuore, che sa di buono come il profumo della primavera. La gentilezza è accoglienza, è comprensione,…
Dopo quasi due anni di dad in seguito al lockdown, finalmente a scuola! Come potevamo festeggiare quest'evento se non coinvolgendo, nella Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, tutta la nostra…
In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza abbiamo pensato di partecipare coinvolgendo i ragazzi che frequentano il nostro Centro Diurno. Siamo il Centro Socio Educativo  "I Tigli" di Lurate Caccivio…
Nella Giornata Mondiale della Gentilezza (13 Novembre), il progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, rappresentato da Luca Nardi, Donata Dileo e Massimo Stellato, componenti del Consiglio Direttivo dell'Associazione Cor et Amor che…
Il 13 Novembre 2021 ricorre la Giornata Mondiale della Gentilezza al quale il Comune di Rufina, Assessorato alla Gentilezza e l'Istituto comprensivo di Rufina hanno aderito. Per l'occasione nel primo…
Nel pomeriggio di sabato 2 ottobre la Biblioteca di Pasturana “E. Arecco”, in collaborazione con la Pro Loco in miniatura, ha celebrato la giornata della gentilezza, organizzando nei giardini antistanti…
Nel  2012 Luca Nardi, leggendo il libro di Piero Ferrucci (psichiatra e filosofo)  "La Forza della Gentilezza", riconobbe alcuni elementi importanti che attraverso la gentilezza e il gioco potevano essere…
Buongiorno, noi della Scuola dell'Infanzia Bambini di Sarajevo di Rivoli (TO) abbiamo celebrato la giornata dei Giochi della gentilezza proponendo un' attività ispirata a un gioco della "Giocopedia" individuato sul…
In qualità di referente della gentilezza delle classi V A e V B della Scuola Primaria "Pacevecchia" dell' I. C. "F. Torre" di Benevento, sono lieta di condividere l'esperienza della…
Per la 6° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza i bambini della sezione del BRUCO, dell'istituto comprensivo di Fiano Romano,  hanno realizzato con l'aiuto dei nonni: una casetta degli uccellini…
Gli alunni delle classi III A e III B dell’Istituto Comprensivo B. Gigli di Recanati hanno riflettuto su come si può essere gentili nel gioco, poi hanno ricercato e scritto…
1 2 3 8