Costruiamo Gentilezza

Le Calze della Gentilezza arrivano anche negli ospedali dell’Umbria

Nasce la Calza della Gentilezza per regalare a grandi e piccini un nuovo modo di rendere la vita più dolce, condividendo gesti e parole gentili.

Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio di ogni anno, la Befana è attesa da tutti i bambini per la consegna di calze colorate, ricche di sorprese.
Immancabili, in questa notte, le calze della Befana, arrivano anche negli ospedali dell’Umbria, dove la Befana consegnerà la Calza della Gentilezza, che potrà essere riempita con Parole Gentili dando vita a nuovi Alfabeti della Gentilezza.

L’Alfabeto della Gentilezza, ideato e condiviso da Gaia Simonetti, giornalista e ambasciatrice della Gentilezza,
è un gioco che associa ad ogni lettera dell’alfabeto l’iniziale di una parola bella che alimenta la gentilezza all’interno della comunità, ad esempio Abbraccio, Bacio, Carezza

Da quest’anno insieme a caramelle e dolcetti potremo appendere gli Alfabeti della Gentilezza per ricordarci che la gentilezza aiuta a rendere la vita più dolce – afferma Chiara Castellani – ambasciatrice regionale di Gentilezza che ha proposto e coordinato, insieme all’Assessorato alla Salute di Regione Umbria, l’inserimento dei Giochi della gentilezza all’interno degli ospedali e delle ausl.

Coordinamento Costruiamo Gentilezza