Costruiamo Gentilezza

De Simone Doriana

Località: Piemonte
Ente: Imprenditore
Intervista conoscitiva

Buona Pratica di accesso: Bambini ed animali: la gentilezza si nasconde anche dove crediamo sia impossibile trovarla. Presso il nostro futuro punto viola della gentilezza, i bambini potranno segnalarci le loro buone pratiche di gentilezza verso gli animali da compagnia e lasciare una letterina con i loro pensieri gentili scritti.
Riceveranno cosi in omaggio, la favola di “Seven il pappagallo dei pirati e i suoi tesori nascosti, amicizia ,gentilezza felicitá ”

Ragione Sociale: Made sas Codine Felici

 

Di cosa ti occupi?

Mi chiamo Doriana e sono titolare di  Codine Felici negozio di accessori ed alimenti per cani, gatti &CO.

Come costruisci la gentilezza nella tua comunità lavorativa?

La gentilezza sul lavoro si costruisce  accogliendo i clienti con un sorriso. Sembra scontato,  ma al giorno d’oggi sembra diventato una rarità.

Da piccolo chi è stato il tuo esempio di gentilezza?

Da piccola, il mio esempio di gentilezza è stata la mia nonna materna, una persona buona e comprensiva, che aveva sempre una parola gentile per tutti.

Come può la gentilezza sul lavoro contribuire ad accrescere il benessere dei lavoratori e la produttività?           

Nell’ambito lavorativo qualsiasi cosa chiesta con gentilezza crea un clima sereno e nessuno si sente superiore all’altro e ciò spinge tutti i collaboratori a fare di più è con più entusiasmo.

Una parola gentile che usi sovente con i tuoi collaboratori?

Le parole che uso spesso sono grazie e per favore.

Come imprenditore della gentilezza, cosa significa per te essere costruttore di gentilezza?

Essere costruttori di gentilezza significa cercare di “contagiare” le persone con il buonumore ed il sorriso. Insomma far diventare la gentilezza  una moda.