Costruiamo Gentilezza

Gli Ambasciatori di Costruiamo Gentilezza: Un Impegno per la Comunità

Gli ambasciatori di Costruiamo Gentilezza sono persone straordinarie che dedicano il proprio impegno e il loro tempo libero nel supportare l’operato dei costruttori di gentilezza (assessor, insegnanti, allenatori, medici pediatri, volontari…) nelle loro comunità di riferimento, come scuole, quartieri, ambienti sportivi e professionali. Questi ambasciatori si impegnano a creare e diffondere pratiche gentili a beneficio di tutti, con un’attenzione particolare rivolta ai bambini e ai giovani, che sono sempre al centro della comunità.

Tra gli ambasciatori di Costruiamo Gentilezza possono esserci anche enti no profit, rispettando il rapporto di due APS (Associazioni di Promozione Sociale) per ogni altra tipologia di ente coinvolto. Il riconoscimento del ruolo di ambasciatore è riservato agli associati a Cor et Amor, l’associazione che coordina l’attuazione del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, con l’obiettivo di promuovere le pratiche gentili come strumento fondamentale per l’evoluzione sociale e individuale.

Di seguito alcuni degli ultimi nomi e delle realtà che hanno scelto di fare parte di questo importante progetto:

  • Di Marco Irene (Grugliasco, TO)
  • Nardi Vilmara (Firenze, FI)
  • Busini Rosaria Paola (San Severo, FG)
  • Juglair Remigio Giovanni Pietro (Parigi, F)
  • Sogni Scalzi APS (Cigliano, VC) rappresentata da Vecchio Fabiola
  • Temis Stefania (Otranto, LE)

Questi ambasciatori, attraverso il loro operato, contribuiscono a costruire una comunità più empatica, inclusiva e gentile, dove ogni cittadino è stimolato a fare la propria parte per migliorare il benessere collettivo.

Coordinamento Costruiamo Gentilezza