Cesare Maria

Località: Campania / San Giorgio del Sannio
Intervista conoscitiva

ASSOCIATA  n° 2-2022

 

1) Una proposta per costruire gentilezza che proponi come socio di Cor et Amor?

Una proposta per costruire gentilezza potrebbe essere coinvolgere nel processo divulgativo della gentilezza, la creatività artistica, promuovendo attraverso contest l’idea in immagine.

 

2) Cosa significa per te costruire gentilezza con il cuore e con amore?

Costruire gentilezza per me  significa creare armonia intorno, sui luoghi di lavoro, nei contesti in cui viviamo, pensare ad una società basata sul rispetto e sull’inclusione.

 

3) come promuoverai Costruiamo Gentilezza sul tuo territorio?

Sul territorio si possono promuovere azioni solidali creando angoli di gentilezza, luoghi fisici dove la pratica della gentilezza si rende visibile.

 

4) Una regola di gentilezza che è importante conoscere?

La gentilezza è sempre possibile

 

5) Cosa significa essere associato a Cor et Amor?

Essere associati a Cor et Amor significa assumere una responsabilità costante  nel promuovere la pratica della gentilezza ma è anche il modo per identificarmi con un gruppo che condivide il mio stesso ideale.

 

6) Chi rappresenta per te un buon esempio di gentilezza?

Un buon esempio di gentilezza è dato da chi ogni giorno, nonostante il tram tram della vita, riesce a mettere in pratica comportamenti gentili. A tal proposito, ritengo i popoli orientali , in particolare i giapponesi, esempi a  cui ispirarsi

 

7) Una citazione sulla gentilezza che ricordi volentieri?

Audrey Hepburn, icona di eleganza e gentilezza, affermava: “Credo fermamente che tutto cominci da qui, dalla gentilezza. Come sarebbe diverso il mondo se tutti la mettessero al primo posto.