L’ALBERO DELLA GENTILEZZA

Ambito: prendersi cura dell'ambiente / vivere nella comunità / Comunità locale / Comunità sociosanitaria
Descrizione

Questa ‘è una ‘buona pratica’ di un Ente del Terzo Settore – la Croce Rossa Italiana del Comitato di Ivrea e dei suoi sostentori.
Lo scorso anno durante le prime fasi della emergenza COVID abbiamo ricevuto donazioni in denaro, in materiali, cibo per i volontari etc.
Tutta questa fiducia, oltre a darci morale, è stato fondamentale per le innumerevoli attività sociali che abbiamo svolto a supporto dei più vulnerabili. Non avremmo potuto fare tutto quello abbiamo fatto senza la gentilezza e l’altrusimo di chi ci ha aiutato.

Cosa fare per ringraziare ?
Un semplice GRAZIE è sempre efficace ma, oltre a fornire ai sostenitori una doverosa trasparenza su come abbiamo usato le donazioni, abbiamo pensato di fare a nostra volta un DONO sia pur simbolico a tutti i nostri sostenitori e prospetticamente a coloro che ci sosterranno.

Sabato 15 maggio 2021 nel parco Dora Baltea ad Ivrea ‘metteremo a dimora’ un albero con una targa ricordo. Abbiamo poi dedicato una video-canzone creata specificatamente per loro, per dire GRAZIE anche in musica. Sarà presentata in diretta durante l’evento di Sabato.

Rafforza
la gratitudine
Proposta da
Massimo Bologna Cittadino per la Gentilezza