Costruiamo Gentilezza

Il prossimo 24 Novembre i ragazzi del ccrr e le classi dell’Istituto Comprensivo di Nole saranno influencer di gentilezza

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Nole, seguito dai due tutor l’assessore Samuele Muscas e l’Insegnate Sara Cozza, ha recentemente costruito una panchina rossa per esprimere la propria contrarietà alla violenza sulle donne. A questo proposito é stato scelto di inaugurare la panchina proprio nella giornata del 25 Novembre che ricorda proprio l’importanza del rispetto verso le donne, che ancora oggi sono spesso vittime di violenza. Per questa ragione il ccrr di Nole ha scelto di scrivere sulla panchina una frase che dovrebbe far riflettere  tutti coloro che la leggeranno “la vera forza è il rispetto”. Per diffondere questo messaggio i componenti del ccrr il prossimo giovedì 24 Novembre, diventeranno influencer di gentilezza, parlando in diretta radiofonica di cosa significa per loro il rispetto. A sostenere la loro iniziativa anche le classi dell’Istituto Comprensivo di Nole che per l’occasione condivideranno i propri messaggi vocali per raccontare come si possa prevenire la violenza con il rispetto e la gentilezza.

Sarà possibile seguire la diretta radiofonica sulla webradio www.radiospazioivrea.it, ascoltabile ovunque vi sia internet.

Questa iniziativa rientra nel progetto Ragazze e Ragazzi…Spazio alla Gentilezza, coordinato dall’Associazione Cor et Amor, con la partecipazione del Comune di Nole, la collaborazione della Regione Piemonte e il contributo del ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il coordinamento di Ragazze e Ragazzi..Spazio alla Gentilezza