Costruiamo Gentilezza

Grottaferrata RM la prima “Comunità Costruttrice di Gentilezza” riconosciuta nel Lazio

il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza Federica Cattani, a seguito dell’approvazione in sede di Giunta comunale, hanno sottoscritto il patto di partecipazione al progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.
Grottaferrata diventerà così la prima “Comunità Costruttrice di Gentilezza” riconosciuta nel Lazio.
Il progetto nazionale coinvolge attori pubblici e privati di tutta Italia, con lo scopo di diffondere la gentilezza, rendendola un’abitudine sociale diffusa, guida per tutti quei comportamenti che ogni giorno assumiamo verso il prossimo. La gentilezza è intesa quindi come l’insieme di quelle buone pratiche, attorno alle quali si stanno sviluppando iniziative e progetti, utili a stimolare maggiore senso civico e maggiore rispetto verso gli altri, incentivando il progresso verso una comunità più inclusiva e accogliente.
il Comune di Grottaferrata si impegnerà pertanto a promuovere la conoscenza e la cultura della gentilezza e a generare e costruire pratiche gentili e iniziative partecipate a costo zero mettendo al centro bambini e bambine, ragazzi e ragazze della comunità grottaferratese.