Costruiamo Gentilezza

A Pisa una nuova Pizzeria della Gentilezza “Le Giare”

La pizzeria Le Giare è una pizzeria storica di Pisa, con proprietari davvero cortesi, hanno voluto aderire non solo per il loro modo cordiale di lavorare con i propri clienti, ma anche perché scelgono di portare la pizza gratis nel reparto di Pediatria di Pisa, la consegna la effettuano i loro tre figli adolescenti, un importante insegnamento che, Marilina e Roberto danno alle nuove generazioni: stare vicino a chi ha più bisogno o meno fortunato, costretto in ospedale.
“Lavorare è per tutti una “necessità” , poi quando impari un mestiere puoi trasformare tutto questo in una passione. Insieme al lavoro, ti costruisci anche una famiglia, con le sue mille difficoltà giornaliere nel far quadrare i conti , con i figli da crescere e a cui dare degli insegnamenti e dei valori. Proprio per questo ed anche e soprattutto per loro, vogliamo trasmettere l’importanza e la semplicità nel sottoscrivere il patto di gentilezza. Che nient’altro è che la quotidianità con cui proviamo ogni giorno a trascorrere le nostre giornate, a casa e sul lavoro dove principalmente passiamo la maggior parte del nostro tempo. Il contatto con il pubblico nel nostro settore è fondamentale, nessuna pizza, nessuna pietanza può essere buona se non ha un ingrediente “segreto”. La gentilezza, un sorriso, l’amore e…. mai come oggi ce n’è davvero tanto bisogno.
Io penso che chi sta al pubblico come noi, ha una grande responsabilità, oltre a quello legato alla propria attività , quello che va oltre , i risultati, gli incassi, il volume d’affari. La responsabilità più grande è far veicolare dei messaggi, dei segnali piccoli ma importanti. Come appunto la gentilezza .

Nessun bambino dovrebbe mai passare le proprie giornate in un ospedale, ma purtroppo molti di loro sono costretti a farlo a volte anche per periodi lunghi, come poter dare un po’ di normalità alle loro giornate?…noi abbiamo pensato di donare ogni tanto ai bambini ricoverati alla pediatria di Pisa, delle super pizze come piacciono a loro, la classica margherita, la wurstel e patatine e tanto amore. A consegnarle due “fattorini speciali” i miei figli di 16 e 18 anni, perché quello che voglio insegnargli da genitore e’ che “DONARE TI RENDE RICCO”

Le Giare è un locale storico a Pisa, ormai conosciuto da molti con gli anni…ma le Giare ha anche un’anima. E la si può leggere anche sulle proprie mura.”

Queste sono le parole della proprietaria Marilina Caravelli

Arnone Tiziana, presidente  app amici della pediatria di Pisa, associazione ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza