Costruiamo Gentilezza

A Sant’Agnello NA accolti i nuovi nati nel 2023

Sabato 23 marzo il Comune di Sant’Agnello ha vissuto la “Giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati”, nell’ambito del Progetto Nazionale “Costruiamo Gentilezza” a cui l’Ente ha aderito.
Alle 11:30 in Sala Consiliare il Sindaco Antonino Coppola e il Vice Sindaco nonché Assessore alle politiche sociali Maria Russo hanno incontrato le famiglie dei 54 piccoli cittadini nati dal primo gennaio 2023 al 31 gennaio 2024 per un momento di festa e di accoglienza istituzionale.
L’obiettivo è costruire e incoraggiare pratiche gentili per il bene comune, mettendo al centro bambini e ragazzi, affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa. Con questo spirito e tra le tante iniziative per le famiglie avviate sul territorio, non possono mancare i più piccini.

Alle famiglie partecipanti è stata consegnata la “Chiave della Gentilezza”, simbolo di affetto e di benvenuto al futuro e alla speranza che le giovani generazioni rappresentano, e un piccolo bulbo di giglio, simbolo di crescita e di innocenza.
Inoltre grazie alla partnership stretta con il Museo Correale di Sorrento, di cui quest’anno ricorre il centenario dell’inaugurazione al pubblico, alle famiglie presenti sono stati offerti ingressi gratuiti con l’obiettivo di incentivare le esperienze formative per tutta la famiglia. La cultura è un modo per educare lo sguardo alla bellezza e alla gentilezza che ispira.

Maria Russo, Vice Sindaco del Comune di Sant’Agnello