Grazie per la partecipazione a tutti gli associati a Cor et Amor (ambasciatori di Costruiamo Gentilezza), stiamo favorendo l’evoluzione della comunità nazionale

L’associazione Cor et Amor é stata fondata nel 2014, il progetto nazionale Costruiamo Gentilezza é stato generato nel 2020. Oggi sono già 109 le persone che nel corso del 2022 hanno scelto di associarsi da tutta Italia, diventando Ambasciatori di Costruiamo Gentilezza. A questo proposito ognuno partecipa a seconda della propria disponibilità.

C’é chi prende parte a definire le linee guida per l’attuazione del progetto proponendo le proprie idee, chi nel condividere e diffondere quanto viene fatto, altri ancora coinvolgono associazioni, enti, scuole di cui fanno parte nel territorio in cui vivono a mettere in atto pratiche di gentilezza, ci sono poi ambasciatori che supportano i 1400 costruttori di gentilezza (assessori, insegnanti, allenatori, medici pediatri, imprenditori) nell’agire per il bene comune, alcuni invece rappresentano Costruiamo Gentilezza durante eventi e iniziative pubbliche, indispensabile anche il semplice supporto morale di chi dice “continuiamo così“.

Essere soci Cor et Amor significa mettersi al servizio della comunità con al centro bambini e ragazzi, anteponendo il bene comune agli interessi individuali.

In qualità di Presidente dell’Associazione Cor et Amor, che ho l’onore di presiedere, ringrazio tutti i soci per il grande impegno sinora dimostrato nell’attuare il progetto nazionale Costruiamo Gentilezza. Siamo un grande gruppo che insieme, passo dopo passo, sta favorendo l‘evoluzione della comunità nazionale grazie alla diffusione delle pratiche di gentilezza.

L’obiettivo di far divenire la Gentilezza Applicata (ossia la capacità di generare pratiche di gentilezza a costo quasi 0 per rispondere ai bisogni e alle esigenze comuni) uno strumento diffuso volto al benessere sociale entro il 2036. Questo risultato é alla nostra portata.

Continuiamo così, con coraggio, coerenza, tenacia, attenzione e creatività. Insieme ce la faremo.

Luca Nardi (Coordinatore Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza)