Giovedì 28 Luglio le associazioni di Novara raccontano in radio come costruiscono e costruiranno gentilezza per la comunità novarese

Recentemente le Associazioni di volontariato facenti riferimento al Centro Servizi per il Territorio di Novara e una rappresentanza del Coni locale si sono ritrovati insieme all’Assessore alla Gentilezza, Giulia Negri e al Coordinatore del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, Luca Nardi per definire insieme alcune linee guida di Novara Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2023, che vedrà la città protagonista per un anno nella costruzione di pratiche di gentilezza partecipate volte ad accrescere il benessere della comunità, mettendo al centro bambini e ragazzi. In quell’occasione i rappresentanti delle associazioni si erano confrontati su 5 ambiti tematici: sport, scuola, sociale, trasporti e pubblici esercizi. Iniziando a generare le prime pratiche di gentilezza per rispondere ad alcuni bisogni e alcune esigenze dei settori di riferimento. A spiegare questa fase iniziale è l’Assessore Negri:”Novara Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza vedrà coinvolta l’intera città. Abbiamo scelto di iniziare a rendere partecipi le associazioni no profit in quanto sono già propense abitualmente a mettere in atto pratiche di gentilezza per il bene comune.”

A questo proposito per condividere con l’intera comunità novarese quanto svolto si è deciso di organizzare una puntata radiofonica dedicata di Spazio Costruiamo Gentilezza, che andrà in onda Giovedì 28 Giugno dalle 19 alle 21 intitolata “Costruiamo Gentilezza con le Associazioni…Novara Capitale 2023” e che vedrà partecipare diverse realtà associative novaresi e i referenti locali del Coni (Rosalba Fecchio) e del CST (Daniele Giaime), oltre all’Assessore Negri. La puntata sarà ascoltata in tutta Italia su www.radiospazioivrea.it .