Costruiamo Gentilezza

Gli Amici della Pediatria di Pisa diventano una comunità costruttrice di gentilezza

Stamattina 22 Dicembre 2023, nella mattina della Vigilia di Natale il GRINCH GENTILE è andato a far visita nel reparto pediatria di Pisa per consegnare i doni creati dagli alunni dell’I.C. V.GALILEI, con tanti messaggi d’amore gentili dedicati ai bambini ricoverati, una meravigliosa poesia di Natale e tante decorazioni fatte tutte a mano! Per portare un messaggio importantissimo “ESSERE GENTILI SEMPRE “.

La Presidente di APP, Amici della Pediatria di Pisa, l’infermiera Tiziana Arnone ha sottoscritto il patto con l’insegnante ed Ambasciatrice Germana delle Canne nei panni del Grinch Gentile, con una buona pratica, un piccolo gesto : un sacchetto viola per le mamme con messaggio di gentilezza e un cioccolatino 💜 per farle sentire accolte a “casa Pediatria”.

Un gesto di gentilezza per le mamme che spesso sono sole e sopraffatte dalla nascita di un figlio, un piccolo gesto che le mamme hanno molto gradito.
Grazie all’esperienza dell’ospedale di Bagno a Ripoli, la APP ha iniziato a rendere più gentili gli ambienti del reparto con delle bellissime coccarde viola e a voler mettere in pratica a tutti i livelli la pratica della gentilezza per aumentare l’effetto della cura dei bambini/e e delle loro famiglie.

Germana delle Canne, insegnante e ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza

 

PER DIVENIRE COMUNITA’ COSTRUTTRICI DI GENTILEZZA