Il 13 Novembre l’Assessorato alla Gentilezza di Rufina, con le scuole locali, propongono il Banco della Gentilezza

Il 13 Novembre 2021 ricorre la Giornata Mondiale della Gentilezza al quale il Comune di Rufina, Assessorato alla Gentilezza e l’Istituto comprensivo di Rufina hanno aderito. Per l’occasione nel primo pomeriggio di sabato la Consulta dei Genitori allestirà il “Banco della Gentilezza”, in occasione del mercato settimanale.
Al “Banco della gentilezza” verranno donati ai cittadini dei lavori fatti dai bambini e dai ragazzi del nostro istituto comprensivo. Un’iniziativa che ha come scopo riscoprire e rafforzare quel senso di comunità e trasmettere semi di gentilezza, in un momento in cui risulta sempre più importante essere accogliere e sentirsi per  risvegliare quel sentimento di meraviglia e gentilezza spontanea che, complice la pandemia, si è affievolito.
L’invito è rivolto a tutti i genitori che possono rendersi disponibili per stare insieme ai bambini e ai ragazzi al banco della gentilezza, è importante esserci ed esserci con i propri figli. Chi può e ha piacere tramite il proprio rappresentante di classe lo fa sapere alla Marilena della Consulta e sono ben accetti genitori e ragazzi anche senza preavviso. Il banchetto ci sarà dalle 14.30 alle 18.00 circa.
Un caro saluto
Stefania De Luise, Assessore alla Gentilezza