Costruiamo Gentilezza

L’ambasciatrice Anna Franca Stefanelli incontra gli alunni della Secondaria di 1° grado Polo1 Galatina

Il 22 ottobre presso la scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” di Galatina si i ragazzi hanno assistito al primo di sei incontri improntati sulla Gentilezza, soprattutto sul ruolo che hanno nella società i Costruttori di Gentilezza.
Agli alunni è stato raccontato quanto potere possa avere la gentilezza.
Osservare e misurare la soft Skill “gentilezza” non come una comune caratteristica di superficie osservabile nel garbo o nella cortesia ma riconoscendo nella gentilezza una vera e propria competenza, una virtù che si declina nell’accoglienza, empatia, rispetto, onestà e franco parlare. L’attitudine alla gentilezza consentirà di vivere il proprio lavoro, lo studi, i rapporti interpersonali con maggior passione, rendendo possibile un contesto vitale improntato su valori quali autenticità e Purposeful Kindness senza perdere la forza competitiva anzi favorire un clima interpersonale più disteso, collaborativo, gratificante e dunque più performante.
Promuovere comportamenti pro sociali riconducibili alla gentilezza quali l’aiuto, il servizio, la condivisione, l’empatia, la solidarietà, il prendersi cura, l’attenzione, l’ascolto, … Per garantire il bene comune e accrescere il benessere della comunità in cui si vive e si agisce.
AMPLIFICHIAMO LA GENTILEZZA e non sarà più così silenziosa!
Perché la gentilezza è la più potente arma che disarma.

Coordinamento Costruiamo Gentilezza