Costruiamo Gentilezza

L’Associazione Incrocio delle Idee firma il patto di partecipazione a Costruiamo Gentilezza

L’ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza dell’Associazione Nazionale Cor et Amor Maria Tedeschi e la presidente dell’associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee Giovanna Massafra, hanno sottoscritto, venerdì 13 gennaio scorso, il Patto di Partecipazione al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”.

Nell’ultimo Comitato Direttivo tenuto a dicembre scorso, fu deciso di dedicare l’anno 2023, oltre che alla legalità, anche alla gentilezza.

Una proposta condivisa unanimemente da tutto il gruppo dirigente dell’Incrocio delle Idee al fine di contribuire, per quanto un’associazione socio culturale può fare, a mitigare i nostri comportamenti quotidiani che sempre più frequentemente superano, sia pure molto spesso inconsapevolmente, il limite della buona educazione, del vivere civile, quelli che dovrebbero essere i normali rapporti umani e sociali.

Per puro caso si è poi venuti a conoscenza dell’associazione nazionale Cor et Amor la cui principale finalità attuale è il progetto nazionale partecipato  Costruiamo Gentilezza, con scadenza 21 marzo 2036, che attraverso la co

struzione di pratiche gentili si propone di accrescere il benessere della comunità. Un progetto che si auspica che, praticando gentilezza, la stessa diventi un’abitudine, favorendo l’evoluzione umana e sociale.

Essere quindi gentili con amore, fare gentilezza per il bene comune, diffondere gentilezza con l’esempio.

L’Incrocio delle Idee metterà in campo sue iniziative provando a coinvolgere l’intera comunità con il prezioso supporto dell’associazione Cor et Amor usufruendo della loro approfondita conoscenza della problematica, dei loro strumenti e della loro esperienza.

A breve sarà proposta un’iniziativa pubblica per illustrare nello specifico il progetto, per annunciare le prime iniziative e, aspetto non trascurabile, per avvalersi dei tanti suggerimenti che sicuramente emergeranno dai tanti che credono che questo percorso sia indispensabile.

Associazione Incrocio delle Idee, 14 Gennaio 2023