Costruiamo Gentilezza

Sofia e Matilda accolte istituzionalmente a Motta de’ Conti VC

Buongiorno, sono Ferraris Cristina, l’assessore alla gentilezza del comune di Motta de’ Conti.
Oggi 1 Aprile 2023, sono state accolte nella nostra comunità, Sofia e Matilda, due dolcissime bambine nate nell’ anno 2022.
Dopo aver eseguito il cerimoniale della gentilezza, sono state donate loro le chiavi viola, come simbolo di benvenuto nella nostra comunità e un attestato a ricordo della giornata.
Le mamme, con le bambine, hanno poi inserito una foglia viola su un albero della vita , costruito in precedenza, con su scritto il nome e l’ anno di nascita della bambina .
L’albero verrà posizionato in un angolo ben visibile del nostro comune , per noi ha una valenza molto importante, la nostra amministrazione tiene particolarmente alla tematica della gentilezza.
Ringrazio il sindaco Emanuela sempre disponibile alle mie varie proposte e Melissa ,la nostra consigliera creativa che mi aiuta a realizzare concretamente i vari simboli donati.

Questa pratica della gentilezza sta diventando sempre più apprezzata. I modi gentili dovrebbero divenire un modo di essere del quotidiano, ed è importante che questo avvenga partendo dalle nuove generazioni.