Costruiamo Gentilezza

Spazio Costruiamo Gentilezza dedica una puntata all’Istituto Comprensivo 53 Gigante di Napoli

Giovedì 30 ottobre, dalle 19:00 alle 20:00, andrà in onda sulla webradio www.radiospazioivrea.it una puntata speciale del programma radiofonico “Spazio Costruiamo Gentilezza”, il format sulla gentilezza più ascoltato in Italia, interamente dedicata all’Istituto Comprensivo 53 Gigante di Napoli.

Durante la trasmissione si parlerà di gentilezza insieme a una rappresentanza di alunni e saranno trasmessi i vocali delle classi che hanno partecipato a un originale gioco della gentilezza “Le onde della gentilezza”, che ha coinvolto tutti gli studenti della scuola nella scrittura collettiva di un racconto condiviso sulla gentilezza.

Nel corso della puntata sarà inoltre presentata in anteprima la nuova canzone sull’importanza della gentilezza, “Onde Gentili”, scritta e interpretata dall’insegnante Arletta Fabbricatore, ambasciatrice del progetto Costruiamo Gentilezza.

Interverranno inoltre la Dirigente Scolastica Giuseppina Lanzaro e l’insegnante Arletta Fabbricatore, ambasciatrice del progetto Costruiamo Gentilezza, insieme ad alcune docenti, tra cui l’insegnante Maria Fusco, che condivideranno le proprie esperienze e buone pratiche legate al tema.

Il programma Spazio Costruiamo Gentilezza ha tra i propri obiettivi quello di dare voce a bambini e ragazzi, permettendo agli adulti di ascoltare le loro idee e proposte sulla gentilezza e sul bene comune.

A concludere la puntata, ci sarà un “opinionista gentile”, uno studente della classe 2ª dell’ITIS G. Galilei di Livorno, che condividerà il proprio punto di vista sulla puntata appena ascoltata.

A condurre la trasmissione saranno gli “speakers gentili”:
il prof. Luca Nardi “Gentilissimo”, Lorenzo Lozza, Alessandra Militello e l’ins. Daniela Ferro.

Coordinamento Costruiamo Gentilezza