Ad Anguillara Veneta si semina gentilezza a forma di cuore

Domenica primo maggio 2022, in piazza Matteotti ad Anguillara Veneta, si è svolta con successo la giornata dedicata alla gentilezza, iniziativa che ha visto coinvolti i bambini e i loro nonni. Nell’occasione i bambini aiutati dai loro familiari hanno potuto spargere i semini ricevuti a scuola durante le letture animate e così dar vita ad una graziosa “aiuola della gentilezza” a forma di cuore, costruita con impegno e passione da un volontario del paese.

Il pomeriggio insieme è proseguito in sala Don Bosco, spazio parrocchiale messo a disposizione dal parroco don Gianpaolo dove i bambini hanno svolto una piacevole attività pittorica e partecipato alla tombola.

Per la ben riuscita di tutto ciò è stato prezioso l’aiuto delle maestre della scuola dell’infanzia e il contributo materiale di CIA (Confederazione italiana agricoltori) che ha messo a disposizione dei gadgedts per le vincite.

Questa iniziativa partita dalla lettura e dalla riflessione di alcune storie, avvenute a scuola grazie alla collaborazione con la biblioteca, ha offerto ai bambini l’occasione di ritrovarsi, di collaborare assieme per la realizzazione di qualcosa di unico e condiviso. Ci auguriamo che iniziative come questa possano lasciare il segno e che possano contribuire ad avviare buone azioni di pace e rispetto verso l’ambiente e verso il prossimo.

Sulla targa adiacente all’aiuola l’amministrazione comunale ha scelto di lasciare questo messaggio: “Ovunque tu vada, semina gentilezza”

 

Chiara Renesto consigliere delegato alle Politiche Giovanili