Costruiamo Gentilezza

“Grottaferrata: Pratica gentile per San Valentino, il Cinema Madison Alellini Regala Biglietti ai Donatori di Sangue”

Nell’ambito di “Grottaferrata Capitale di Costruiamo Gentilezza 2025”, la sezione AVIS di Grottaferrata ha lanciato una splendida iniziativa in collaborazione con il cinema comunale Madison Alfellini. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, sono state messe in palio due coppie di biglietti, da sorteggiare tra tutti i donatori che hanno effettuato una donazione in quella data.

Questo piccolo gesto simbolico è stato pensato come ringraziamento per i donatori di sangue, per sottolineare quanto il loro contributo sia fondamentale per la comunità. L’iniziativa non ha solo coinvolto i donatori abituali, ma ha anche sensibilizzato l’intera collettività sull’importanza di questo gesto.

A rendere possibile l’iniziativa, oltre a Davide Fontana, gestore del cinema Madison Alfellini, già noto per il suo impegno nel rendere il cinema accessibile a tutti, si è aggiunta la collaborazione di Mya Chiesa, membro del direttivo AVIS di Grottaferrata. A supportare l’iniziativa, anche il consigliere comunale Fabrizio De Antoni, donatore abituale AVIS, che ha accolto favorevolmente questa bella pratica di gentilezza e solidarietà.

Un’iniziativa che, oltre al valore simbolico, sottolinea quanto sia importante per la comunità compiere un gesto di solidarietà, come la donazione di sangue.

Federica Cattani, Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza