Costruiamo Gentilezza

“Compiere un gesto gentile fa bene a noi, alla comunità e alla Terra.”

L’Albero “Gentilezza”, per i nuovi nati 2020 , ci donerà buonissime arance che condivideremo con gli alunni e le maestre per un percorso di rispetto della terra e valorizzazione dei nostri prodotti. “Questo albero è stato donato dall’Amministrazione comunale e adesso ragazzi- ha detto l’assessore Domenica Bumbaca– tocca a voi prendervene cura”. Lo abbiamo piantato come simbolo di vita per tutti i bambini nati nel 2020 e adesso porterà i suoi frutti.
“Oggi (23 Aprile)– ha detto la dirigente scolastica Carla Galletta- è la giornata della terra e sono contenta che i ragazzi abbiamo potuto assistere alla piantumazione dell’albero e realizzato con i loro docenti tantissimi cartelloni per richiamare l’importanza del rispetto della terra e dell’ambiente”.
Un gesto gentile, semplice ma che porterà la scuola e il Comune ad intraprendere un percorso sulla realizzazione degli orti nelle nostre scuole per diventare consapevoli di quanto la terra ci dona, rendere i ragazzi responsabili ed educarli alla sostenibilità.