A Mugnano di Napoli i nuovi nati nel 2021 accolti nella comunità

Domenica 24 Aprile, il Comune di Mugnano di Napoli, grazie alla  disponibilità della piccola Camilla, prima nuova nata nel 2021, ha  accolto, piantando un albero nella villetta comunale G. Rodari, alla  presenza del vicesindaco Bova, le nuove nate ed i nuovi nati nel 2021. Una giornata davvero emozionante e molto partecipata grazie anche alle  diverse iniziative messe in campo dall?Amministrazione (Villaggio dei  dinosauri gonfiabili, progetto recupero di jeans usati – promosso dal  Consigliere Romagnuolo). Accogliere e dare il benvenuto istituzionale nella nostra Comunità ai  piccoli cittadini nati nel 2021 vuole essere davvero un messaggio di  speranza e l’occasione per sottolineare l’importanza della gentilezza  come valore di crescita sociale. Personalmente, un’emozione ancora più grande, per me che sono  diventata mamma per la seconda volta proprio nel 2021!
Abbiamo davvero bisogno dei valori dell’accoglienza, della gentilezza  e di momenti di condivisione: è questa l’opportunità che abbiamo colto  con il Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza!
Gentilezza, che come ha dimostrato questa iniziativa condivisa e  realizzata da tutti i consiglieri membri della Commissione Pari  Opportunità (Romagnuolo, Ruggiero, Tamburrino e Tammaro)  che presiedo  – rappresenta un valore che non conosce segni politici, capace di  unire maggioranze politiche come minoranze; iniziativa partecipata  anche dell’ass.ra al ramo Ausilio.
Alla piccola Camilla è stata simbolicamente consegnata la chiave della  gentilezza, realizzata dalla piccola dell’Ass.ra agli eventi  Zincarelli – che ringrazio per la sensibilità mostrata ed un attestato  di benvenuto.
Ringrazio, inoltre, il Sindaco Dott. Luigi Sarnataro per la sua  disponibilità e condivisione e tutti coloro che hanno preso parte a  questo evento: famiglie, scuole, associazioni, comitati e i gestori  della Villetta.
Benvenuti all’insegna della gentilezza!

Avv. Daniela Puzone Consigliera comunale e Presidente della  Commissione Pari Opportunità