Una chiave della gentilezza in pasta di sale per ognuno dei 265 nuovi nati nel 2021 a Rende

Consegnate ieri, al Parco Acquatico di Rende, le Chiavi della Gentilezza ai nuovi nati nel 2021.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il sindaco Marcello Manna e l’assessore con delega alla Gentilezza Annamaria Artese.
La Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati nasce proprio dal convinto impegno di dare il nostro benvenuto nella nostra comunità donando loro la chiave della gentilezza realizzata in pasta di sale dai bambini del Nido Peter Pan e dagli ospiti del Centro Anziani Casa dei Fiori, della Casa di Riposo Villa San Carlo e dal Centro Minori del Comune di Rende. Inoltre è stato consegnato a tutti i piccoli il volume de La gabbianella e il gatto.

Sono stati inoltre piantati degli alberi su cui sono state appese delle targhe realizzate con materiale da riciclo e donate dal commerciante Andrea Pecora con su inciso il nome dei nuovi nati come simbolo concreto di rinascita e messaggio di positività e speranza per un futuro migliore.
La giornata dell’accoglienza per la nostra comunità ha un duplice significato: accogliere i nostri nuovi nati, futuri uomini e donne che domani rappresenteranno il nostro paese.
Ringraziamo le consigliere Romina Provenzano e Marisa De Rose, Calabria Maceri e i gestori del Parco Acquatico per aver contribuito alla riuscita di questa importante giornata.