Costruiamo Gentilezza

BANCO..SCUOLA..CASA..– L’AULA A CASA TUA!

Ambito: prendersi cura dell'ambiente / vivere nella comunità / Comunità scolastica
Descrizione

Premesso che questo momento storico di forte crisi sociale ed economica conseguente all’emergenza sanitaria in atto che, da mesi, sta purtroppo compromettendo l’ordinarietà delle nostre vite e, soprattutto, quella dei bambini che non possono frequentare la scuola e sono costretti alla didattica a distanza l’Assessore alla Scuola ed alla Gentilezza dell’Amministrazione Comunale di Polla SA Federica Mignoli ha attivato un progetto innovativo denominato “Banco/Scuola/Casa – L’Aula a casa tua!“.

Attraverso questa iniziativa l’Amministrazione Comunale intende assegnare in comodato gratuito – a quanti ne faranno richiesta – i banchi dismessi a seguito dell’approvvigionamento dei banchi monoposto anti-covid.

Alle famiglie degli alunni delle scuole elementari che ne faranno richiesta saranno assegnati – in comodato gratuito fino al 30.06.2021 – un banco ed una sedia scolastica da collocare presso la propria abitazione per ricreare l’atmosfera dell’aula di cui i bambini sono stati privati in questo particolare momento, con l’ invito ad  indossare il grembiule per le lezioni e , in questo modo, riportare quanto più possibile quel senso di normalità scolastica.

Sempre per dare una seconda vita ai banchi scolastici dismessi, l’Assessore alla Gentilezza di Pontecagnano ha riproposto nel proprio Comune L’Aula a casa tua! Estendendo questa pratica di gentilezza con un atto di generosità, ovvero l’invio ai bambini della Costa D’Avorio, di ben cento banchi dimostrando di  riconosce il valore della gentilezza e dell’impegno anche nei momenti più duri”.

Rafforza
Condivisione, rispetto dell'ambiente
Proposta da
Assessore alla Gentilezza di Polla Federica Mignoli ed Assessore alla Gentilezza di Pontecagnano Federica Lembo