Costruiamo Gentilezza

Alla Clinica Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Novara AIBO costruisce un angolo caffé a disposizione dei genitori

Ciao, sono Stefania una volontaria dell’Associazione ABIO Novara, sede novarese dell’Associazione per il Bambino in Ospedale. L’Associazione realizza e promuove iniziative di accoglienza, cercando di rendere l’ambiente ospedaliero più a misura di bambino, i volontari si occupano di sostenere e accogliere, presso il reparto della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara, i piccoli pazienti che necessitano di cure e le loro famiglie.

ACCOGLIERE, ASCOLTARE, PRENDERSI CURA: sono questi i valori che noi volontari ABIO portiamo nel cuore quando incontriamo i bambini e le loro famiglie in ospedale, desideriamo che loro sappiano di poter contare sul nostro aiuto costante e offerto con il cuore.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di allestire, all’interno del reparto, un piccolo Angolo Caffè, a disposizione dei genitori che non possono spostarsi, un gesto gentile in un momento di difficoltà, mentre noi cerchiamo di regalare un sorriso ai bimbi! ABIO Novara si occupa di tenere costantemente rifornito l’angolo caffè.

Grazie.