Costruiamo Gentilezza

Atletica Winner Foligno diventa “comunità costruttrice di gentilezza”

Sabato 15 ottobre alle ore 17:30 presso il Villaggio Mezza Maratona città di Foligno in Piazza della Repubblica è stato sottoscritto da parte del Presidente Giorgio Fusaro il patto di partecipazione della Società Sportiva Atletica Winner Foligno all’attuazione del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza. A firmare l’atto anche l’Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza Chiara Castellani in qualità di rappresentante dell’Associazione Cor et Amor che coordina l’attuazione del progetto nazionale.

Il patto di partecipazione prevede un impegno reciproco da parte di Atletica Winner Foligno e dell’Associazione Cor et Amor. Il primo si impegna a mettere in atto i tre principi per costruire gentilezza per la comunità, ossia: 1. “Essere gentili con amore”, promuovendo la conoscenza e la pratica della cultura della gentilezza; 2. “Fare Gentilezza per il bene comune” Generando e costruendo pratiche gentili partecipate a costo 0 (o quasi); 3. “Diffondere gentilezza con l’esempio”, raccontando e condividendo le esperienze di pratiche gentili. Cor et Amor, invece, si occuperà di: 1. Mettere a disposizione le proprie conoscenze sulla gentilezza; 2. Fornire strumenti di supporto per la costruzione di pratiche di gentilezza; 3. Agevolare la condivisione delle esperienze di costruzione di pratiche gentili.
Da oggi Atletica Winner Foligno è una “comunità costruttrice di gentilezza” e come prima buona pratica Atletica ha scelto di condividere il Manifesto per la Comunicazione Digitale Gentile per lo Sport di PA Social, 8 punti che legano Comunicazione, Digitale, Gentilezza e Sport.

Le buone pratiche di gentilezza presentate da Atletica Winner hanno lo scopo di accrescere il benessere dei bambini.
Oltre all’uso delle parole gentili e alla condivisione dei Giochi della gentilezza, Atletica Winner organizza le Family Run, eventi dedicati alle famiglie.

Chiara Castellani, Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza