Costruiamo Gentilezza

A Piedimonte Matese CE gli alunni seminano gentilezza

Oggi, 21 novembre 2022, in occasione della Festa dell’Albero, gli alunni del plesso di Piedimonte Matese, delle classi prime e seconde della Scuola Primaria hanno seminato semi di nasturzio a simboleggiare i piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi dovrebbe compiere e poi hanno piantato parole gentili, il tutto accompagnato da poesie e canti sul tema dell’importanza degli alberi e della gentilezza.
Infine, è stata inaugurata, alla presenza degli Alunni, dei loro Genitori e Docenti, la “Panchina viola della gentilezza” dalla Dirigente, prof.ssa Michela Visone, e all’Assessore all’Istruzione del Comune di Piedimonte Matese, dott.ssa Loredana Cerrone, insieme a due alunni in rappresentanza delle classi coinvolte.
E’ stato un bel momento di gioia per tutti i presenti , che ha ricordato ad ognuno quanto il valore dell’essere gentili sia fondamentale per la costruzione di una buona società civile. Inoltre gli Adulti si sono sentiti esortati a seminare e coltivare sempre la gentilezza, perché con essa il Mondo sarà sicuramente migliore.

Gli alunni hanno lavorato per una settimana sui concetti di gentilezza e di rispetto della natura.

Prof.ssa Michela Visone, Dirigente Scolastica