A Valvasone Arzene inaugurato un presidio di gentilezza per la pace

Il giorno 30 giugno è stato inaugurato il nostro presidio di gentilezza per la pace presso la nostra nuova biblioteca.
Questo spazio è diventato fin da subito un ambiente di socializzazione e di condivisione: il trasloco Dalla vecchia biblioteca è stato fatto grazie ai volontari che vivono nella nostra comunità un sabato mattina diventando da subito un luogo di aggregazione per tutti noi!
Per far conoscere il nuovo presidio per la pace è stata fatta una caccia al tesoro per i bambini che con molto entusiasmo hanno scoperto ogni angolo della biblioteca e hanno osservato attentamente l’angolo della gentilezza dove abbiamo riposto dei libri e dei sassi con delle frasi gentili.
Poi insieme al sindaco e alcuni consiglieri del Cir abbiamo spiegato a tutti cosa significa e che importanza abbia la gentilezza nella vita di tutti noi!
Assessore alla gentilezza Ilenia Teccolo