I 3 Nuovi Nati nel 2021 a Motta de’ Conti VC accolti nella comunità con l’Albero della Vita

Il 20 marzo  2022, si è svolta la giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati . Alle ore 15.30, presso la sala consigliare  del nostro comune, sono stati accolti i 3 nuovi nati nell’ anno 2021.

Ad ogni famiglia è stata donata una chiave viola della gentilezza e una pergamena personalizzata a ricordo della partecipazione della giornata.

È stato inoltre creato , grazie al lavoro della nostra consigliera Melissa,  un albero della vita , simbolo della nascita , un augurio per una nuova vita , con l’auspicio che sia basato su radice solide e che sia vissuto intensamente.

Come da tradizione, è stato inoltre dato un assegno di 300 euro alle famiglie dei nuovi nati.

È stato un pomeriggio di grande emozione , sono molto soddisfatta della partecipazione e del buon riscontro avuto dalle famiglie .

Oggi più che mai,  abbiamo bisogno di “Gentilezza” per affrontare il brutto periodo sociale che stiamo vivendo: un animo gentile migliora l’ umorismo proprio e di chi lo riceve.

Grazie di cuore al nostro Sindaco Emanuela Quirci sempre disponibile alle varie iniziative  e grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa importante giornata.

Ferraris Cristina, Assessore alla gentilezza del comune di Motta de’Conti