Costruiamo Gentilezza

L’Assessore Mosca condivide le esperienze di gentilezza del 2021 a Livorno Ferraris VC

Dopo aver inaugurato, all’inizio dell’Estate, la panchina viola con i bambini della nostra scuola secondaria di secondo grado, in collaborazione con Legambiente, abbiamo dedicato a Settembre due giornate alla gentilezza verso la natura una con “puliamo il mondo” rivolta ai ragazzi, l’altra con gli adulti. Sono stati dei bei momenti di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e del luogo in cui viviamo.

Un alto momento importante condiviso con la comunità locale é stato sempre a Settembre  la giornata dedicata ai giochi della gentilezza  organizzata in collaborazione con la società sportiva basket e l’allenatore della gentilezza Fabio Mosca, in cui  abbiamo organizzato nel nuovo campo outdoor dei giochi “nonni/nipoti” chiaramente a tema sportivo (basket). E’ stato veramente divertente ed emozionante vedere i nonni giocare affettuosamente con i loro nipoti.

Nel mese di Dicembre invece, in collaborazione con l’Rsa presente in paese e l’Istituto Comprensivo Galileo Ferraris, durante le vacanze natalizie abbiamo fatto recapitare, affiggere e leggere i tantissimi lavoretti fatti dai bimbi, dall’infanzia fino alla primaria, agli ospiti della struttura. Ci son stati momenti di grande commozione, sia tra gli anziani, sia tra gli operatori che li assistono.

 

Davide Mosca, Assessore alla Gentilezza di Livorno Ferraris