Costruiamo Gentilezza

L’avvento della gentilezza, da Pisa, Perugia e Venezia 3 calendari per allenarsi ad essere gentili in occasione delle festività

DA PERUGIA

In occasione dell’Avvento continuiamo a diffondere il virus della gentilezza” invitando i  nostri alunni a compiere ogni giorno un piccolo gesto che apra il cuore e se stessi,  promuoviamo la preparazione al Natale coltivando il seme della gentilezza affinché si ritrovi uno spirito.

Le insegnanti della Scuola in Ospedale di Perugia

 

DA PISA

Il desiderio di far arrivare  a tutti un calendario gentile dell’ Avvento  (scaricalo) dedicato al dono e la condivisione dell’idea con il Presidente AVIS provinciale di Pisa.
Il Prof.Mario Bruselli ha tratto le immagini dalla pubblicazione che ha curato con la raccolta dei disegni dei nostri alunni dell’IC V.Galilei di Pisa che è stata presentata il giorno 13 novembre, giorno anche della sottoscrizione del patto da parte di AVIS.
Germana delle Canne Insegnante e Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza
DA VENEZIA
Oggi diamo inizio alla costruzione del calendario gentile dell’avvento. Io l’ho inaugurato con il mio pensiero “Quando sei indeciso tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile”. Domani tocca ad Angelina. Poi tocca a voi, se vi va. Cercate il numero del giorno e appendete l’addobbo all’albero. Al 22 sarà bellissimo!
Valeria Crisafulli insegnante per la gentilezza della scuola media statale del Lido di Venezia