Costruiamo Gentilezza

Novara Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2023, due incontri per generare pratiche gentili insieme

Costruiamo gentilezza è un progetto nazionale partecipato, avente come obiettivo quello di contribuire ad accrescere il benessere della comunità mettendo al centro bambini e ragazzi attraverso la creazione di pratiche gentili. A questo proposito Novara si prepara a divenire per l’anno 2023 la prima capitale di Costruiamo Gentilezza coinvolgendo i cittadini in due distinti incontri tematici durante i quali saranno generate pratiche gentili, a costo 0, volte al bene comune, che saranno poi concretizzate dalla collettività il prossimo anno:

COSTRUIAMO ESPERIENZE Domenica 16 Ottobre dalle 10 alle 11.45 presso l’Arengo (rivolto a commercianti, artigiani, giornalisti, addetti stampa, liberi professionisti, imprenditori, ristoratori, dipendenti comunali, volontari, forze dell’ordine, operatori culturali, informatici, operatori turistici, ingegneri);

COSTRUIAMO SOLIDARIETA’ Sabato 29 Ottobre dalle 10 alle 11.45 presso il palazzetto dello sport in viale Verdi (rivolto a medici, insegnanti, infermieri, operatori ambientali, artisti, musicisti, autisti, pensionati, allenatori sportivi, educatori).

I cittadini che appartenessero ad altre categorie, interessati a partecipare, potranno farlo scegliendo uno dei due momenti. La partecipazione è libera e gratuita. Per prendere parte a uno degli incontri è sufficiente inviare una mail a operatoricivilinovara@comune.novara.it specificando Costruiamo Gentilezza, Nome, Cognome, professione e la data in cui si parteciperà. A introdurre come generare le pratiche gentili gli esperti in gentilezza applicata dell’Associazione Cor et Amor. Il 4 Dicembre durante la presentazione ufficiale di Novara Capitale di Costruiamo Gentilezza 2023, promossa dall’Assessorato alla Gentilezza cittadino e sostenuta dalla Città di Novara, sarà presentato quanto generato durante gli incontri. Per ogni eventuale ulteriore informazione: 328.2955915 (whatsapp)