Costruiamo Gentilezza

A San Severo la cena gentile di comunità

San Severo, Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024, 3 luglio – Si è tenuta con grande successo la terza edizione della Cena Gentile di Comunità, un evento che ha visto la partecipazione entusiasta di circa 300 persone nel centro storico della città. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Gentilezza è Cultura”, è volta a diffondere la gentilezza, sensibilizzare alla condivisione, promuovere la convivialità e il senso di appartenenza.

Quest’anno, la location è stata cambiata per accogliere comodamente i partecipanti. La Cena Gentile di Comunità Gentile è stata un momento di incontro e di festa, oltreché un’opportunità per valorizzare il patrimonio storico e culturale della nostra città.

I partecipanti sono stati invitati a portare cibo da condividere per cena, creando così un ricco banchetto all’aperto che ha esaltato le tradizioni culinarie locali e rafforzato i legami tra i membri della comunità.
Tra i partecipanti anche la sindaca di San Severo Lidia Colangelo, recentemente eletta.
La sindaca ha precisato: “la gentilezza dovrà diventare una colonna portante per l’amministrazione comunale e per la comunità.”

L’evento ha dimostrato che, con piccoli gesti di partecipazione e condivisione, è possibile arricchire la vita comunitaria e riscoprire la bellezza dei luoghi in cui viviamo.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e collaborato alla riuscita dell’evento. La partecipazione e il supporto di tanti hanno contribuito a creare un’atmosfera indimenticabile.

Rossella De Filippis, portavoce associazione Gentilezza e Cultura