Costruiamo Gentilezza

Anche a Statte TA le pizze si fanno a forma di cuore

Lo scorso 15 Settembre a Statte TA presso la trattoria pizzeria “Peperoncino Rosso” é stato firmato il menù Pizza & Gentilezza. A sottoscrivere l’accordo sono stati Anna Franca Stefanelli (certificante – Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza) e il sig Antonio Ricci (proprietario della pizzeria). “Peperoncino Rosso” diventa così a 10° pizzeria della gentilezza in Italia, una rete che grazie al coinvolgimento messo in atto da parte degli Ambasciatori di Costruiamo Gentilezza e dei Costruttori di Gentilezza si sta sempre più diffondendo.

L’impegno delle Pizzerie della Gentilezza é quello di preparare, su richiesta dei clienti, le pizze a forma di cuore a prezzo di listino invariato.

La cerimonia di riconoscimento é stata possibile anche grazie alla sensibilità e all’organizzazione dell’amministrazione comunale, in particolar modo del Sindaco Franco Andrioli, dell’Assessore alle politiche giovanili Marianna Simeone, dell’Assessore alle Pari Opportunità Mina Luccarelli e al Presidente commissione Pari Opportunità Valentina Centaro. Tra i presenti anche alcuni esponenti della minoranza in consiglio comunale, a significare che questa é stato un momento di festa sentito dall’intera comunità. Il locale “Peperoncino Rosso” dove si é svolta l’iniziativa si é riempito per l’occasione. Inoltre l’incontro é stato un successo anche grazie alla partecipazione  come personale di sala, dei ragazzi dei Blue Peppers (Ragazzi dal Cuore Blu e Sorrisi AUTentici) e delle cooperative Logos e Autisticamente.

Nella stessa occasione oltre al menù Pizza & Gentilezza é stato sottoscritto dal Sindaco Franco Andrioli e dall’associata a Cor et Amor Anna Franca Stefanelli il Patto di Partecipazione a Costruiamo Gentilezza.  Il Comune di Statte diventa così comunità costruttrice di gentilezza.

Coordinamento Costruiamo Gentilezza