Costruiamo Gentilezza

I nuovi nati nel 2021 accolti nel Comune di Bolognano

Oggi 21 Marzo 2022 nella Sala Consiliare del comune di Bolognano, su iniziativa del sindaco Guido Di Bartolomeo e proposta dell’Assessorato alla Gentilezza locale, è stata celebrata la 2^edizione della Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati. Sono state consegnate simbolicamente, dal Sindaco , le chiavi di ingresso al comune di appartenenza, ai nuovi cittadini che rappresentano un futuro per la nostra comunità , e un attestato di benvenuto.
Ai genitori come assessore alla gentilezza ho donato una piantina aromatica in segno di gratitudine e di buon auspicio per il futuro , la crescita e l’essenza dei loro bambini. Nell’occasione sono stati coinvolti i bambini della scuola primaria” Luca Federico “, istituto Alberto Manzi plesso di Piano d’Orta, che hanno preparato, insieme all’insegnante Properzio Maria Rita delle lettere di benvenuto si nuovi nati, nella comunità.
È stata una mattinata piena di emozioni, con la lettura dei profondi e gentili messaggi che i bambini della primaria hanno realizzato.
Grazie ai genitori che sono intervenuti con i bambini, grazie al sindaco Guido di Bartolomeo sempre sensibile a queste iniziative del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, coordi

nato dall’Associazione Cor et Amor, i referenti Donata Dileo e Luca Nardi.

Maria Grazia D’Intino, Assessore alla Gentilezza di Bolognano