Costruiamo Gentilezza

All’Istituto Comprensivo “Torelli-Fioritti” di Apricena “Il linguaggio universale della Gentilezza”

L’Istituto Comprensivo “Torelli-Fioritti” di Apricena, provincia di Foggia, ha aderito alle giornate nazionali dei giochi della Gentilezza che si sono svolte dal 22 settembre al 2 ottobre. Gli alunni sono stati coinvolti in tanti giochi e svariate attività: dalla compilazione dell’alfabeto della Gentilezza, alla scoperta di nuove parole gentili nelle lingue straniere, alla realizzazione di cartelloni, di medaglie della Gentilezza, all’abbellimento degli spazi esterni della scuola e per finire alla lettura di brani sulla Gentilezza.

I lavori svolti hanno contribuito a far emergere ai nostri alunni la loro creatività, così da indirizzarla in attività il cui obiettivo è il coinvolgimento emotivo, lo stare bene degli alunni, l’implementare delle relazioni positive all’interno della comunità scolastica tra docenti, famiglie, alunni e personale ATA al fine di far emergere i valori di una buona convivenza civile.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0NqeysVAKm8YWXuGLUqpzzg5fSUddqL4vcwMQCE1i2J2ZJY5LmRAuivVMmABxsgF1l&id=100076695618670

Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza Adele Incoronata Nardino