I giochi della gentilezza saranno presenti in ogni ospedale della Regione Umbria per allenare mente e cuore

Dalla collaborazione con l’Assessorato alla Salute e alle Politiche Sociali di Regione Umbria, con il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, del Coni e dell’Ordine dei Giornalisti-Consiglio Nazionale, è nata una bellissima possibilità, quella di allenarci alla Gentilezza giocando.
I Giochi della Gentilezza, ideati dalle reti di Ambasciatori , Allenatori e Insegnati del progetto Costruiamo Gentilezza, sono strumenti educativi utili a favorire il benessere e la crescita (etica) di bambini e ragazzi.
Abbiamo iniziato dal periodo più magico dell’anno, il Natale, dedicandoci ai più piccoli, consegnando nelle ASL e nelle Aziende ospedaliere della nostra Regione, Gentilezza, sia in digitale che in cartaceo. In ogni ospedale dell’Umbria, infatti, sin dai prossimi giorni, potremo allenare mente e cuore alla Gentilezza inquadrando il QR code da cui sarà possibile scaricare tutti i giochi della gentilezza presenti nel sito www.costruiamogentilezza.org o aprendo la scatola della gentilezza.
Iniziando a compilare alfabeti e rime gentili.
È un grande onore per noi collaborare con il sistema sanitario regionale umbro e accompagnare i ragazzi nei loro percorsi, nella loro crescita. Abbracciare Gentilezza è sempre bello, giocando lo è ancor di più.
Chiara Castellani, Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza