Costruiamo Gentilezza

Novara inaugura la panchina viola donata dal Comune di Quincinetto

La capacità di riassumere non è il mio forte .
Se pensiamo alle emozioni di oggi alla festa delle famiglie , presenti come Costruiamo Gentilezza, ci metterei un po’ troppo!
Perché oltre ai bambini che sono i veri protagonisti, sempre e comunque , abbiamo portato la nostra presenza con la “Panchina gentile “ , donata dal comune di Quincinetto, dal suo assessore alla gentilezza Erina Patti e dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi locale!
Perché noi grandi abbiamo il dovere di trasmettere questo valore che rende il mondo migliore !
Non potevamo mancare !
Tutto grazie alla nostra Giulia Negri Assessore alla Gentilezza di Novara, a Luca Nardi presidente della Associazione” Cor Et Amor” , persona splendida e cristallina , alle amiche a amici che sono sempre state presenti , alle maestre come Filomena Bifulco, una bomba di generosità e amore , che non si sottrae mai ad ogni evento , a Barbara, alla mia prof . del cuore Doriana, alla associazione Abio , da sempre al nostro fianco con Antonella e Stefania!
Presenti i consiglieri comunali Pietro Palmieri e Maria Cristina Stangalini e l’assessore Teresa Armienti.
Spero di non aver dimenticato nessuno !!
Troverete al Parco delle Betulle la nostra panchina gentile , perché questo valore sia sempre presente in ogni attimo della nostra vita!!! 💜💜💜💜💜
Maria Piera Negro, Ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza
Festa delle famiglie 💜💜💜
Un successo impensabile ….
Migliaia di persone ,di mamme papà bambini nonne e amici hanno invaso oggi il Parco delle Betulle e gli stand delle associazioni che offrivano molteplici attività…
Il centro delle famiglie con l’ Assessorato Istruzione e Servizi Sociali Teresa Armienti hanno fatto centro !!!
Alle 11, con centinaia di persone ,abbiamo inaugurato la panchina viola della Gentilezza regalataci dal Comune di Quincinetto .
L’Assessore e Vicesindaco del paese, Erina Patti, ideatore delle panchine viola fin dal 2019 era con noi .
I rappresentanti del ccbb Greta, Pietro e Viola, il Pres.del CST Novara-Vco Daniele Giaime, per Costruiamo Gentilezza il Pres di Cor et Amor Luca Nardi ,l’ambasciatrice di Gentilezza Mapi Negro i consiglieri Maria Cristina Stangalini e Pietro Palmieri ,Stefania di Abio le maestre gentili Filomena Bifulco e della scuola Bazzoni ,i carissimi Edoardo Brustia pres del Consiglio e Camillo Esempio ,che da subito ha preso a cuore lo 0-6 anni con sensibilità e attenzione verso i nostri piccoli concittadini, e tantissimi altri amici che credono con noi in questo progetto che vede Novara Capitale Costruiamo Gentilezza 2023.
Un grazie Particolare ad Assa Novara che ha posato la panchina e a Maria Mattioli ideatrice di questa festa …e al nostro Sindaco Alessandro Canelli .
Oggi un pensiero gentile è andato alla nostra Emilia Romagna che siamo certi si rialzera’ anche con l’aiuto di tutti noi!!!
Da oggi il Parco delle Betulle ha un tocco viola in più, un tocco di gentilezza e di tenerezza per chiunque si siederà o la vedrà un po stupito9!!💜💜💜
Avanti così tutti insieme a Costruire tanta Gentilezza 💜💜.
Giulia Negri, Assessore alla Gentilezza