Costruiamo Gentilezza

Ad Alì ME inaugurata la panchina viola della gentilezza

Anche il Comune collinare di Ali ha aderito all’iniziativa dell’ associazione Cor et Amor  e ha abbracciato le finalità del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.

La panchina viola della gentilezza è stata inaugurata lo scorso 31 Agosto alle 18 presso la piazza del paese tra le urla festose dei bambini e i sorrisi raggianti degli adulti. Un tripudio di colori faceva da cornice allo spettacolo meraviglioso che i piccoli hanno realizzato dipingendo sassi e stampando manine. Un grande impegno organizzativo dietro questa festa di bambini. La panchina è stata inaugurata alla presenza del Sindaco ing. Natale Rao, dell’ assessore allo spettacolo, che ha ricevuto anche la delega alla gentilezza Fulvia Zilioli, dell’ambasciatrice di gentilezza Katia Gussio, della Vicesindaca Giusi Pantò, dell’Assessore Giuseppe Raneri e del consigliere Antonio Andronaco.

La referente del progetto costruiamo gentilezza Katia Gussio  si é rivolta all’amministratore comunale di Alì con poche semplici parole: “E’ stato un pomeriggio intenso e pieno di emozioni, che solo i bambini sanno regalare. Ringrazio tutti di cuore per avere risposto al mio invito nel voler creare uno spazio di gentilezza nel proprio paese. Prendiamo quindi spunto dal messaggio che i ragazzini del Comune di Alì hanno scelto e apposto sulla panchina viola,tramite targhetta che testualmente cita:”Nessun atto di gentilezza per piccolo che sia è mai sprecato” e facciamone il nostro stile di vita.”
L’amministrazione comunale si é così espressa: “Oggi si conclude il nostro progetto estivo “divertirsi insieme” che ha avuto come protagonisti i nostri bambini e ragazzi. Abbiamo volutamente fatto coincidere in questa data l’ inaugurazione della panchina viola proprio perché riteniamo loro i principali destinatari del progetto!”
Coinvolgendoli in svariati ambienti sociali, che siano la scuola , lo sport, i giochi.
Sulla panchina é stata affissa la targhetta con su una citazione del noto scrittore Esopo sulla GENTILEZZA.

Coordinamento Costruiamo Gentilezza