Costruiamo Gentilezza

L’Istituto comprensivo Principe di Piemonte, diventa Presidio di Gentilezza per la Pace. 

Maglie, 12 marzo 2024.
Un riconoscimento straordinario per un luogo che ha abbracciato con forza i valori della gentilezza, della compassione e della pace.
 L’ Istituto Comprensivo Principe di Piemonte di Maglie, ha visto concludersi il mio Progetto “Gentilezza Contagiosa”: coltiviamo il benessere comunitario, attraverso giornate “laboratorio della gentilezza”, partendo dalla creazione e divulgazione degli haiku, nelle diverse attività commerciali della città durante il periodo natalizio 2023 per diffondere il messaggio della gentilezza e incoraggiare azioni solidali a livello locale, concludendosi con la “magica” piantagione dei miei fagioli dalle parole gentili, accompagnati da un mio momento di narrazione, canti e poesie da parte dei bambini , con l’ obiettivo di promuovere un ambiente positivo e solidale all’interno della comunità scolastica.
Con il cuore ancora a mille, desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutto l’Istituto Comprensivo “Principe di Piemonte” di Maglie per aver creduto in me, per avermi permesso di condividere la mia passione e le mie conoscenze , al corpo docente con referente Dott. Beatrice Modoni, alla dirigente scolastica Prof. Longo, al Sindaco E. Toma, all’ Assessore M. Grazia Maggiorano e a tutta l’amministrazione comunale, ai Don Antonio Cagnazzo e Don Matteo Musarò della parrocchia Maria Santissima Immacolata, alla Prof.ssa M. Rosaria De Lumè e, non per ultimi, ai meravigliosi bambini che mi hanno accolto a braccia spalancate e una ventata di poesia!
AMBASCIATRICE
Cav. Dott.ssa Patrizia Cannazza