Costruiamo Gentilezza
dal 22 Settembre al 2 Ottobre

L’auspicio del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza è che nel 2036 praticare gentilezza diventi un’abitudine diffusa, senza bisogno di “rinforzi” che lo ricordino. Per questa ragione l’edizione 2023 delle Giornate nazionali dei Giochi della Gentilezza è stata molto libera. La comunicazione è stata ridotta all’essenziale e il riscontro è stato comunque positivo, con una buona partecipazione di scuole, enti ed associazioni. Il tema trattato è stato “CREA GENTILEZZA – usare la creatività per praticare gentilezza”. I partecipanti sono stati liberi di interpretare ed esprimere la gentilezza adattandola alla propria realtà. 

ATTORNO ALLE GIORNATE NAZIONALI DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA
Immagini, video e notizie 

In occasione delle Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza e della Giornata Mondiale della Gentilezza, l’Assessore alla Gentilezza del Comune di Schio, Milva Scortegagna, ha condiviso alcune tra le più…
A Cicciano, presso il plesso San Barbato, la maestra Antonietta Crisci ha guidato gli alunni della classe 2B in un’esperienza pedagogica dal grande valore umano ed educativo: “Il dado della…
In occasione delle Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza, la classe V A della scuola primaria dell’Istituto San Giovanni 2 di Roccarainola ha dato vita a un’iniziativa speciale: la realizzazione…