A Bagno a Ripoli inaugurato il primo presidio di pace e di gentilezza

In un periodo difficile come quello che la comunità sta vivendo a causa del conflitto in corso in Ucraina un presidio di pace e di gentilezza può rappresentare una speranza per reagire insieme a questa situazione. La gentilezza é un ottimo antidoto a ogni forma di violenza e partendo da questo presupposto l’Assessore alla Gentilezza di Bagno a Ripoli Eleonora Francois, sostenuta nell’iniziativa dal Sindaco Francesco Casini, coinvolgendo la biblioteca comunale, ha voluto creare un presidio dove tutti i cittadini si possano ritrovare per costruire insieme quella cultura e quella pratica della gentilezza che è di fondamentale importanza per vivere insieme serenamente.
Così lo scorso 5 Marzo 2022, il Sindaco Francesco Casini, insieme all’Assessore alla Gentilezza Eleonora François spostando la bandiera della pace hanno inaugurato la targa che sancisce la biblioteca come primo presidio di Pace e di Gentilezza. A seguire gli Ambasciatori di Costruiamo Gentilezza Luca Nardi, Anna Maria Palma e Gaia Simonetti hanno condotto nella sala della biblioteca un seminario sulla gentilezza durante il quale sono state condivise con i numerosi partecipanti alcune conoscenze gentili, oltre a far conoscere il Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza.
Nella stessa occasione é stata presentata ai cittadini intervenuti la Valigia della Gentilezza che sta girando per l’Italia per essere riempita di “gentilezza”.